Nonostante il Cts e il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, da diverse settimane si siano pronunciati a favore per la riapertura delle discoteche, la data non è stata ancora comunicata.
Così i gestori di locali e sale da ballo, ritenendo incomprensibile il silenzio da parte del governo, nel rispetto di tutte le norme e i protocolli, previsti per garantire la sicurezza, hanno deciso di dare voce alla loro insoddisfazione.
Gli stessi hanno fissato come data della ripartenza il 17 luglio, sabato prossimo, ma secondo quanto reso noto, riapriranno sotto nuove vesti: cioè lounge-bar, ristoranti e live-club. Nessun atto sovversivo e contro legge, essendo previsto dall’Art. 5 del D.L. 52 del 22 aprile 2021.
I titolari delle discoteche, dopo l’incontro avvenuto con le diverse sigle sindacali, hanno dichiarato: “Serve una data certa per riaprire. Vogliamo un incontro urgente con Draghi.” La stessa richiesta è stata avanzata anche la sindaca di Riccione Renata Tosi e da Matteo Salvini, il leader della Lega, che ha incontrato il premier Draghi a Palazzo Chigi, nelle scorse ore.
16/07/2021
Inserisci un commento