I duchi di Sussex, nonostante abbiano scelto di allontanarsi dalla Royal Family, andando a vivere addirittura in America, sembrano quasi ossessionati dal legame indissolubile. Soprattutto Harry, è in continua contraddizione con le sue scelte, in quanto a volte sembra voler riallacciare i rapporti con la sua famiglia d’origine, e altre volte sembra che voglia distruggerla.
I duchi, quando annunciarono di lasciare l’Inghilterra, dichiararono di voler essere liberi di vivere la propria vita e di voler diventare finanziariamente indipendenti, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che la loro maggior fonte di guadagni, sarebbe derivata dal divulgare notizie private della Famiglia Reale, coprendola di ridicolo.
Da quando Meghan Markle è diventata la moglie del principe Harry, i rapporti con la Regina, Carlo e William, sono mutati radicalmente, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata l’intervista a Oprah Winfrey, dove la duchessa ha denunciato, tra le molteplici cose, episodi di razzismo nei suoi confronti. La smentita dei Windsor non è tardata ad arrivare, ma da quel giorno le tensioni sono diventate sempre più evidenti.
In queste ore, la notizia che Harry stia lavorando alla pubblicazione di quattro libri, ha mandato la Famiglia Reale nel panico. Dei quattro testi, a creare maggiore preoccupazione è il secondo, che verrà pubblicato solo alla morte della Regina Elisabetta.
Il principe, per scegliere la casa editrice che si occuperà della pubblicazione dei suoi manoscritti, ha deciso di bandire un’asta che, come base, è partita da 18 milioni di sterline, pari a 21 milioni di euro. Ad asta conclusa, il risultato ottenuto è andato ben oltre le aspettative, guadagnando circa 34 milioni di euro, pari a 29 milioni di sterline.
26/07/2021
Inserisci un commento