Una si chiama Adriana Tusa, l’altra Alice Sutera e, per entrambe, il futuro sembra essere “sulle punte” considerando che, dal prossimo anno, le due danzatrici palermitane perfezioneranno i loro ricchi curricula presso la Scala di Milano.
Sedici anni la prima, 13 la seconda, Adriana e Alice, per quanto frequentino classi di studio diverse hanno in comune la frequentazione della stessa scuola di danza, a Palermo, e la stessa insegnante, Giusy Petrillo che è anche direttore artistico della La Danse ssd, loro scuola di formazione.
Nel 2017, con la partecipazione alla manifestazione Palermo in Danza, organizzata da Santina Pellitteri, ha ottenuto l'ammissione diretta all' audizione per il Ballett Schule, Hamburg Ballett John Neumeier assegnata da Marianne Kruuse.
Nel 2018-19 è stata ammessa al 3° Corso della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, promossa al 4° corso. Nel 2020, infine, grazie alla sua perseveranza e dedizione, con la partecipazione all’edizione di Palermo in Danza 2020 ha ottenuto l’accesso diretto ad una tra le più importanti accademie europee che ha sede ad Amsterdam, oltre ad una borsa di studio.
02/08/2021
Inserisci un commento