Nella stessa giornata in cui è stato annunciato l’arrivo del primo bonifico destinato all’Italia, del Recovery fund, 24,9 mld di euro, il ministero dell’Economia in Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 500 professionisti da inserire nella PA, per la gestione, l’attuazione, il monitoraggio e il controllo dei fondi. I vincitori dovranno rendicontare come verranno spesi i soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che in realtà sono prestiti da restituire, e che sono destinati a progetti mirati a rilanciare l’economia del Paese.
Le assunzioni saranno a tempo determinato, con una durata minima di 36 mesi e per tutto il tempo necessario per il completamento del Pnrr, ma che non potranno comunque superare il 31 dicembre 2026.
I posti sono così suddivisi:
o n. 198 unità per il profilo economico;
o n. 125 unità per il profilo giuridico;
o n. 73 unità per il profilo statistico-matematico;
o n. 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.
Per il superamento del concorso, è prevista una prova scritta, differente per ogni codice di concorso, che si terrà per via telematica, e, solo dopo aver decretato gli idonei vi sarà la valutazione dei titoli.
Chi fosse interessato, dovrà inviare la propria candidatura esclusivamente on-line, entro e non oltre le ore 14 del 20 settembre 2021, collegandosi al sistema Step-One 2019.
17/08/2021
Inserisci un commento