La notizia era attesa da tempo e finalmente è arrivata, anche se non è fruibile da tutti. In questi anni, tutti coloro in procinto di sostituire il proprio dispositivo e solo con sistema operativo differente, iOs o Android, si sono ritrovati nell’impossibilità di trasferire la chat WhatsApp, dal vecchio al nuovo device, tranne che non facessero ricorso a complicati software esterni.
Il problema è stato parzialmente risolto, in quanto, gli ingegneri dell’instant messaging hanno creato un sistema che permette ai possessori di un iPhone, che decidono di passare ad un Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3, di trasferire la chat. In futuro sarà possibile effettuare anche l’operazione inversa, da Android a iOS, mentre per il trasferimento delle conversazioni verso altri brand e solo se di ultima generazione, il passaggio sarà disponibile in tempi minori.
Per far in modo che l’importazione della cronologia nel nuovo dispositivo vada a buon fine, è necessario collegare fisicamente i due device, mediante un cavetto da Lightning a USB-C.
20/08/2021
Inserisci un commento