La capitaneria di porto di Olbia ha multato i gestori della ruota panoramica di via Principe Umberto, ai cui piedi venerdì scorso c'è stato il comizio/concerto di Salmo, evento che ha scatenato un grosso polverone mediatico.
A dare le prime notizie i quotidiani locali che parlano di mille euro di sanzione, giustificata dall'uso improprio che la società avrebbe fatto dello spazio demaniale che gestisce su concessione dell'Autorità portuale della Sardegna, che per il concerto del 13 agosto non ha ricevuto alcuna informativa e che con i gestori della ruota è in aperto contenzioso rispetto ai canoni dello scorso anno.
Se da quella manifestazione si scatenerà un aumento dei contagi la Procura di Tempio Pausania sarà pure costretta ad aprire un fascicolo a carico degli organizzatori, ma sembra sia più interessata a capire chi, tra tutti coloro che rivestono ruoli di responsabilità e avrebbero potuto impedire l'exploit di Salmo. Alcune dichiarazioni social di Salmo hanno contribuito a generare i dubbi, mentre il caso è diventato politico con la richiesta di dimissioni del sindaco.
Intanto, dopo la lite social con Fedez e la rete pronta a dividersi tra favorevoli e contrari, Salmo riceve la ramanzina da parte di Samuele Bersani, che lancia l'hashtag #abusodeltermineartista.
22/08/2021
Inserisci un commento