Telegram , social network di matrice russa, nasce nel 2013 per fare concorrenza all’utilissimo whatsapp. Questa nuova piattaforma offre moltissime funzionalità tanto che diversi utenti hanno abbandonato l’app di Zuckerberg o comunque ne fanno un uso minore.
Tra le varie funzionalità Telegram permette di aprire dei canali, chat in cui chiunque sia amministratore può mandare messaggi e i membri iscritti al canale, che sono illimitati, possono commentare. Questi canali possono essere privati o pubblici e nel secondo caso sono associati ad un link a cui tutti possono accedere liberamente dall’app.
Ben presto i canali pubblici sono diventati un vero e proprio mezzo di informazione e di scambio di notizie tanto che la città di La Spezia ha deciso di aprirsi un canale Telegram attraverso il quale tutti gli abitanti possono rimanere costantemente aggiornati su tutte le breaking news della città. Le notizie che vengono fornite possono essere in merito al meteo, al traffico e all’attualità.
Gli amministratori promettono che condivideranno solo notizie ritenute vere e che possano essere di immediata utilità per gli utenti del canale. Nel caso in cui il canale diventasse una fonte di disturbo con un semplice click si può uscire, perché non provare questo nuovo e veloce mezzo di informazione?
26/08/2021
Inserisci un commento