La provincia di Palermo è stata svegliata dal tremore della terra, un movimento tellurico che non smette di placare la sua forza dall'alba del martedì che chiude agosto.
La scossa principale, come dice l'Ingv, è stata tra il 4.3 e 4.8 di magnitudo. L'epicentro sarebbe stato localizzato in mare, al largo di Cefalù. Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione soprattutto nella zona delle Madonie, ma anche a Palermo in molti sono stati svegliati dal tremore. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Fino ad ora non vengono segnalati danni a cose o persone.
La prima scossa di terremoto infatti si è scatenata alle 6:14, ne sono seguite altre: alle 6:23 e alle 6:39. Altre due scosse di terremoto al largo della costa palermitana. La prima è stata registrata dai sismografi dell’Ingv alle 12,19 e ha avuto magnitudo 2.4. Epicentro nel tratto di mare fra Cefalù e Termini Imerese a due chilometri di profondità. La seconda alle 13.16, di magnitudo 3.6, nella stessa zona ma a una profondità di 11 chilometri.
01/09/2021
Inserisci un commento