Il bilancio quotidiano dei morti sta salendo in modo preoccupante: nelle ultime ventiquattro ore sono stati 1.500 decessi. Il dato, secondo quanto riporta il Washington Post, è legato al cattivo comportamento degli americani e alla recrudescenza della variante, al punto che si comincia a parlare di "quarta ondata".
Erano 200 all'inizio di luglio. Con oltre 160 mila nuovi casi al giorno e circa 100 mila pazienti Covid ricoverati in ospedale a livello nazionale, gli USA assistono a un passo indietro: al 2020.
In Kansas molti dipendenti statali sono stati rimandati a casa per lavorare di nuovo da remoto; in Arizona, dove non c'è l'obbligo delle mascherine, migliaia di studenti e insegnanti sono in quarantena; alle Hawaii il governatore ha lanciato un appello ai turisti: non venite.
L'effetto del contagio crescente delle ultime settimane ha portato i governatori di trentuno degli stati confederati ad imporre ordinanze di chiusura di circa un migliaio di istituti scolastici. Intervistato dall’emittente ‘Cbs’ Fauci ha confermato che il governo federale è ancora intenzionato ad intraprendere la somministrazione delle terze dosi già dalla fine di questo mese, ma che l’approvazione della terza dose per il vaccino Moderna richiederà probabilmente altro tempo.
07/09/2021
Inserisci un commento