L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un concorso per l’assunzione di n. 100 funzionari informatici, per la III area funzionale, fascia retributiva F1. I vincitori verranno impiegati con contratto a tempo indeterminato, presso gli Uffici centrali.
Le unità sono così ripartite: n. 50 posti di lavoro per funzionario data scientist, n. 25 per analista dati fiscale e n. 25 per analista infrastrutture. Il 10% dei posti sono riservati ai dipendenti di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, in possesso dei requisiti richiesti nel bando.
Oltre ai classici requisiti, coloro che presenteranno la domanda, dovranno essere in possesso di specifici, quali: laurea triennale, diploma di laurea o laurea magistrale, attinente al profilo professionale per cui si partecipa.
Le prove selettive, si svolgeranno in tre fasi:
- - prova oggettiva tecnico-professionale;
- -prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico,
- -valutazione dei titoli.
La prova oggettiva consisterà in quesiti a risposta multipla; la prova orale, oltre alla verifica dell’abilità del candidato nelle concrete situazioni di lavoro, prevede l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche; i titoli verranno valutati in maniera differente per codici di concorso.
Le domande potranno essere inviate esclusivamente per via telematica all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it., entro e non oltre il 30 settembre, inoltre il candidato dovrà essere in possesso della Pec, l’indirizzo di posta elettronica certificata.
21/09/2021
Inserisci un commento