Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Immagine dell'articolo

La somministrazione della terza dose, verso cui il premier Draghi e il ministro Speranza erano orientati, ha ottenuto il parere positivo del Cts. Nelle prossime ore, a sedersi sui lettini per ricevere la “dose aggiuntiva”, però non saranno tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, ma la priorità verrà data a “grandi anziani, fragili e ospiti delle Rsa”.
Per queste due ultime categorie, si procederà indipendentemente dall’età, perché se i primi hanno inevitabilmente il sistema immunitario compromesso a causa delle precarie condizioni di salute, i secondi sono esposte a maggiori rischi, vivendo in una residenza sanitaria assistenziale.
Per quanto riguarda il personale sanitario, che a febbraio fu il primo a ricevere il vaccino, il Cts ha stabilito che riceveranno comunque la dose booster, ma inizialmente solo se anch’essi ritenuti fragili o nel caso operino in reparti più a rischio di contagi.
Per tutto il resto della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, sulla base dei dati scientifici, al momento la terza somministrazione non è necessaria, in quanto già sufficientemente protetta dalle due dosi

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato