Adele ha annunciato che il 19 novembre uscirà il suo nuovo album dal titolo “30”, a sei anni dall’ultimo uscito che si chiamava “25”. Il singolo che apre la raccolta è “Easy on me” uscirto il 15 ottobre come anticipazione dell’album.
La cantante britannica aveva già fatto sentire ai suoi fan i primi quaranta secondi di questo brano in un Instagram live e aveva anche colto l’occasione per annunciare che non ci sarebbero stati duetti ma che questo album era solamente suo, una scelta insolita di questi tempi in cui i featuring sono molto apprezzati dal pubblico.
Quella che vediamo da alcuni mesi a questa parte è una Adele nuova, potremmo definirla rinata, ma come sempre dietro alla rinascita si cela un dolore che ci ha portato talmente tanto a fondo che non si poteva far altro che trovare la forza per risalire.
Anche per la cantante è stato così ed è proprio lei a raccontarlo in alcune dichiarazioni rilasciate a ridosso dell’uscita dell’album. “Ho attraversato il periodo più turbolento della mia vita, una stagione da dentro o fuori”- confessa Adele- “ così consumata dal mio stesso dolore ho ricostruito faticosamente la mia casa interiore ed il mio cuore e questo album lo racconta. Ma sappiate che la casa è dove c’è il cuore”.
17/10/2021
Inserisci un commento