L'azienda di Mark Zuckerberg sembra ben intenzionata a mettere in azione un progetto ben delineato dallo stesso Ceo di Facebook, in breve termine, realizzando il cosiddetto metaverso.
Si tratta di un progetto faraonico, mirato a creare un mondo online in cui le persone possono giocare, lavorare e comunicare grazie alla realtà virtuale aumentata.
Secondo Facebook, nel metaverso l’interazione online può diventare molto vicina alle esperienze che si vivono di persona. Il metaverso avrebbe anche il potenziale di aiutare a “sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”.
l’azienda ha annunciato di voler creare 10mila nuovi posti di lavoro in tutta l’Unione Europea. Che sembra anche un modo per tendere la mano a Bruxelles, da sempre attenta osservatrice di ciò che fanno a Menlo Park.
Il metaverso si basa sull’idea che rafforzando la sensazione di “presenza virtuale”, l’interazione online può diventare molto più vicina all’esperienza che si ha con le interazioni di persona. Il metaverso ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche. E saranno gli europei a plasmarlo fin dall’inizio.
19/10/2021
Inserisci un commento