Si trasforma in tragedia il set del film western “Rust”, attualmente sospeso, dove l’attore Alec Baldwin si è ritrovato, suo malgrado, anche protagonista di una drammatica sparatoria.
Giovedì scorso, mentre era alle prese con una classica scena di combattimento con le armi da fuoco, sparando con la sua pistola, che avrebbe dovuto essere caricata a salve, l’attore statunitense ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
La quarantaduenne, da subito apparsa in gravi condizioni, è deceduta presso l’ospedale del New Mexico, dove era stata trasportata con l’eliambulanza. Durante la tragica ripresa della pellicola, di cui Baldwin era anche il produttore, avvenuta al Bonanza Creek Ranch a sud di Santa Fe, è stato ferito anche il regista Joel Souza, ma seppur l’iniziale spavento, l’uomo non ha riportato gravi ferite.
La stampa locale descrive l’evento come un incidente, e al momento, lo sceriffo impegnato nelle indagini non ha formalizzato nessuna accusa e nessun arresto. Baldwin, profondamente scosso, in lacrime e piegato su di sè nel parcheggio del set, come testimonia una foto pubblicata sui social e che ha fatto il giro del web, essendosi reso immediatamente conto dell’accaduto ha urlato: “E’ stato un incidente”.
24/10/2021
Inserisci un commento