Un messaggio sessista è apparso su una lavagnetta posta all’esterno di un noto pub di Torino, e più precisamente al ‘Rough’ nella piazza di Santa Giulia’: “Tre birre per 6 euro, se mostri le t…e cinque euro (in cassa)”.
L’iniziativa, presentata in occasione di una serata Erasmus organizzata lunedì scorso, ha sollevato numerose contestazioni soprattutto nel mondo femminista, tanto che ha lanciato una petizione per far chiudere l’attività.
Simone Papa, il gestore dell’attività, ha dichiarato: “È tutto un equivoco, comunque mi scuso perché poteva essere male interpretato. Ne organizzo da anni, sono serate goliardiche. Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso. Quel cartello non era fatto per mancare di rispetto alle donne. È un locale per studenti con i disegni di Milo Manara alle pareti, abbiamo anche un cocktail che si chiama ‘Mela dai’ perché è a base di mela, ma gli cambierò nome. Se abbiamo sbagliato chiediamo scusa, ma anche l’8 marzo, quando offro una consumazione alle donne vengo insultato perché mi dicono che sono sessista”.
10/12/2021
Inserisci un commento