La partita di SuperCoppa Inter-Juve, che ha visto la vittoria della squadra milanese con due goal segnati, di cui uno a 120' dei supplementari, verrà ricordata anche per un evento accaduto a bordo campo, proprio negli attimi in cui è esplosa l’immensa gioia dei calciatori interisti, per l’assegnazione del sudatissimo titolo.
Protagonisti della vicenda sono stati Leonardo Bonucci e un dirigente dell’Inter, che, improvvisamente, hanno iniziato a discutere animatamente, tanto che in pochi secondi si è scatenata una lite, prontamente stoppata dai presenti. Un video girato dagli spalti, ha mostrato il difensore della Juventus, pronto ad entrare in campo per i rigori se l’avversario Sanchez non avesse segnato il goal della vittoria, dare sfogo al suo nervosismo, sentendosi provocato da Cristiano Mozzillo, segretario generale dell’Inter.
Bonucci, nonostante il grave atto intimidatorio, che secondo alcuni meritava la squalifica, in quanto ha sia “strattonato” Mozzillo che usato un linguaggio non consono nei suoi confronti, è stato multato con 10 mila euro dal Giudice Sportivo. Un’ammenda di 5 mila euro è stata riconosciuta anche al club neroazzurro, per “non aver impedito l’ingresso, nel recinto di giuco, di un dirigente non inserito in distinta”.
14/01/2022
Inserisci un commento