Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

14NNE DEL BANGLADESH DICE NO AL MATRIMONIO COMBINATO

Immagine dell'articolo

Sembra quasi impossibile pensare che ancora oggi persistono tradizioni così assurde e invece è successo ancora e in Italia. Una ragazzina 14 anni promessa in sposa della famiglia si rifiuta di convolare a nozze con il predestinato e denuncia.

La  famiglia originaria del Bangladesh, fedeli alle rigide regole della religione islamica, vessava la ragazzina con maltrattamenti fisici, psicologici e botte per il suo categorico rifiuto di obbedire. Ma la giovani sognava altro, voleva studiare e diventare un giorno un chirurgo

Questi sogni però stridevano con la mentalità dei suoi genitori che avevano già scelto per lei il percorso della sua futura vita, lei sarebbe dovuta diventare moglie con un matrimonio combinato

Ma il suo desiderio di libertà è stato più forte di tutte le botte ed è riuscita a trovare il coraggio per denunciare tutto ai Carabinieri di Ostia che hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento e di comunicazione alla persona offesa, emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti dei genitori della minorenne, lui di 44 anni e lei 40.

Ora i suoi genitori sono indagati per i reati di maltrattamenti in famiglia e tentata induzione o costrizione al matrimonio.

Ora la ragazza  è in una struttura protetta con il sogno di diventare chirurgo e speriamo che sia di esempio alle altre ragazze come lei perchè queste cose non possono più accadere ai giorni nostri

28/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato