Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUGURI PRESIDENTE

Immagine dell'articolo

Ieri finalmente dopo 5 giorni di riunioni, incontri,  nomi possibili, accordi, giochi di palazzo si è arrivati ad un accordo e finalmente nella votazioni di eri pomeriggio è stato eletto il Presidente della Repubblica italiana.

Il parlamento riunito in seduta comune insieme ai grandi elettori hanno votato Sergio Mattarella, così il Presidente uscente è stato riconfermato per il secondo mandato.

In precedenza Mattarella aveva dichiarato la sua indisponibilità e consigliato di scegliere un nuovo nominativo da eleggere ma i politici non sono riusciti a trovare un accordo per un nome condiviso e solo dopo che il Presidente del consiglio Mario Draghi nell’incontro avvenuto ieri pomeriggio, è riuscito a convincere il Presidente Mattarella a rimanere per il bene e la stabilità del Paese. E così è stato.

Quando durante lo spoglio dei voti si sono raggiunti i numeri per l’elezione di Sergio Mattarella che quindi si appresta a "servire" il paese per dare vita al suo secondo mandato. 

E allora da parte nostra auguriamo al nostro presidente della Repubblica Buon lavoro!!!

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato