Al termine del Festival di Sanremo diventiamo tutti un po’ nostalgici perché sappiamo che dovremmo aspettare un anno per rivivere uno degli eventi più iconici del nostro paese. Tuttavia quest’anno ad indorarci la pillola ci sarà l’Eurovision Song Contest, che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.
Negli ultimi mesi sono state diffuse tante voci in merito a chi potesse condurre questa manifestazione e finalmente durante il festival è stato concesso ad Amadeus di dare l’annuncio ufficiale. Per un evento di portata internazionale servivano profili che avessero principalmente tre caratteristiche, conoscessero più lingue, avessero dimestichezza con la musica e sapessero stare su grandi palchi. Dunque chi meglio di Laura Pausini, conosciuta in tutto il mondo per le sue canzoni, Mika, artista internazionale e Alessandro Cattelan, conduttore di tantissimi programmi televisivi, per la conduzione dell’Eurovision?
Serviva un trio esplosivo per un evento che vedeva il ritorno dell’Italia come paese ospitante dopo ben trentuno anni. Un ritorno che è merito dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione che si era svolta a Rotterdam. Quest’anno a cavalcare il palco dell’Eurovision come rappresentati dell’Italia ci saranno Mamhood e Blanco, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Brividi”.
Si tratterà della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision ed essendo una gara internazionale la conduzione sarà in lingua inglese, mentre il commento italiano sarà riaffidato nuovamente al duo Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Non ci resta altro che aspettare e goderci questo evento tutto italiano.
06/02/2022
Inserisci un commento