Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Verso Eurovision Song Contest

Immagine dell'articolo

Al termine del Festival di Sanremo diventiamo tutti un po’ nostalgici perché sappiamo che dovremmo aspettare un anno per rivivere uno degli eventi più iconici del nostro paese. Tuttavia quest’anno ad indorarci la pillola ci sarà l’Eurovision Song Contest, che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Negli ultimi mesi sono state diffuse tante voci in merito a chi potesse condurre questa manifestazione e finalmente durante il festival è stato concesso ad Amadeus di dare l’annuncio ufficiale.  Per un evento di portata internazionale servivano profili che avessero principalmente tre caratteristiche, conoscessero più lingue, avessero dimestichezza con la musica e sapessero stare su grandi palchi. Dunque chi meglio di Laura Pausini, conosciuta in tutto il mondo per le sue canzoni, Mika, artista internazionale e Alessandro Cattelan, conduttore di tantissimi programmi televisivi, per la conduzione dell’Eurovision?

Serviva un trio esplosivo per un evento che vedeva il ritorno dell’Italia come paese ospitante dopo ben trentuno anni. Un ritorno che è merito dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione che si era svolta a Rotterdam. Quest’anno a cavalcare il palco dell’Eurovision come rappresentati dell’Italia ci saranno Mamhood e Blanco, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Brividi”.

Si tratterà della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision ed essendo una gara internazionale la conduzione sarà in lingua inglese, mentre il commento italiano sarà riaffidato nuovamente al duo Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Non ci resta altro che aspettare e goderci questo evento tutto italiano.


 

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato