Grazie a un emendamento alla legge di Stabilità 2022 presentato dalla consigliera regionale del Friuli Mara Piccin, sino al 20 febbraio sarà possibile presentare domanda per un contributo che “premia” quelle attività che garantiscono la partecipazione dei giovani alla crescita economica e sociale della comunità di riferimento”.
Ci sono nella regione veneto 10 mila euro da destinare ad attività che mirano a garantire la piena ed effettiva partecipazione dei giovani alla crescita economica e sociale della comunità di riferimento, con particolare riferimento allo sviluppo della consapevolezza della cittadinanza europea, in relazione ai settori dell’apprendimento, della creatività, dell’innovazione, delle pari opportunità, della tutela dell’ambiente, dello sport o della cultura.
Sul sito www.giovanifvg.it si può trovare il modello per presentare domanda. Possono richiedere il contributo soggetti privati, non aventi scopo di lucro e il cui legale rappresentante sia un giovane di età massima 36 anni non compiuti alla data del 31 dicembre 2021, che possano documentare di aver svolto attività rivolta ai giovani nell’ultimo quinquennio.
08/02/2022
Inserisci un commento