Un regalo unico nel suo genere attende tutti gli innamorati che oggi 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, decidono di scattarsi un selfie per suggellare il proprio amore, visitando lo Stadio di Domiziano, l’area archeologica di Roma, dichiarata dall’Unesco una delle “sette meraviglie della Roma Imperiale”.
L’autoscatto fatto col telefonino diventerà “crypto art”, ossia l’innovativa e più recente categoria d’arte che si basa sulla tecnologia blockchain. L’iniziativa, lanciata per la prima volta da un sito archeologico, permetterà di ottenere la certificazione NFT, Non Fungible Token, usata per le opere digitali, rendendo la propria foto unica, immodificabile e non riproducibile.
Ciò permetterà di entrare a far parte della “collezione San Valentino 2022”. Francesco Tamburella dello Stadio di Domiziano, ha spiegato che donare ‘il lucchetto digitale’ e altre iniziative simili, aiutano a : “portare più giovani alla cultura, perché in questi giorni abbiamo avuto un afflusso maggiore per questa idea. Farci trovare pronti a sviluppare e adottare questa innovazione tecnologica è un meccanismo in più per creare una fusione tra cultura e tecnologia”.
14/02/2022
Inserisci un commento