Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RUSSIA: FACEBOOK E TWITTER OSCURATE, RIPARTE RADIOLONDRA

Immagine dell'articolo

Mosca ha deciso di limitare l’accesso alle informazioni provenienti dal mondo sulla guerra, oscurando diversi canali social, tra cui Facebook e Twitter. Non solo, la Duma ha approvato una legge che modifica il Codice penale, introducendo sia delle multe che la prigione, fino a 15 anni: pene inflitte a chiunque sia scoperto a diffondere fake news sulle forze armate russe.

Secondo gli analisti, la decisone di Putin, mira a mettere un ‘bavaglio’ ai giornalisti, impedendo la divulgazione delle notizie. Nonostante lo storico canale indipendente russo ‘Eco Mosca’, abbia annunciato di chiudere, nelle scorse ore ha continuato la sua attività di comunicazione su You Tube, ma è probabile che anche questo canale sarà presto oscurato.

Intanto la BBC, il servizio radiotelevisivo britannico ha ritirato dalla Russia i propri giornalisti e ha riaperto ‘Radio Londra’, la trasmissione di informazioni ad onde corte, che venne utilizzata anche durante la Seconda guerra mondiale

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato