Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORBES PREMIA MATTEO ACITELLI TRA GLI UNDER 30 PIÙ INFLUENTI D’ITALIA

Immagine dell'articolo

Il giornalista e content creator romano Matteo Acitelli è stato inserito nella classifica dei “Number One Under 30” di Forbes Italia. La prestigiosa rivista, punto di riferimento in tutto il mondo per milioni di imprenditori, ha pubblicato la lista 2022 dei migliori under 30 che scriveranno il futuro del nostro Paese.

L’influencer Matteo Acitelli compare tra i 5 migliori della categoria Media, e tra i 100 nomi che, divisi in 20 categorie, sono menzionati nella Top 100 Under 30 pubblicata nel numero di marzo 2022 della celebre rivista. Insieme al nome di Acitelli troviamo volti noti del mondo dell’imprenditoria, dello sport e della musica tra cui il tennista Matteo Berrettini, il cantante Blanco, vincitore insieme a Mahmood dell’ultimo Festival di Sanremo, il rapper Rkomi, Sangiovanni e l’attore Filippo Scotti, che nel film “È stata la mano di Dio” interpreta Paolo Sorrentino da giovane, le due attrici de "L'amica geniale" Gaia Girace e Margherita Mazzucco e Ludovico Tersigni, attore e conduttore di X-Factor.

 

Il commento di Matteo Acitelli (Forbes Under 30 2022)

“Mi ha fatto molto piacere leggere il mio nome nella classifica dei top 100 under 30 di Forbes Italia, un traguardo importante che sono orgoglioso di condividere con tanti talenti italiani che stimo e seguo da tempo”.

Chi è Matteo Acitelli: età, lavoro e curriculum

Matteo Acitelli nasce a Roma il 13 ottobre 1992. Fin da adolescente dimostra una grande passione per il giornalismo, la comunicazione e la tecnologia. A 13 anni inizia a realizzare i primi progetti online, alcuni dei quali ancora attivi come tra cui diverse testate giornalistiche, magazine online, forum e community di successo.

Da queste esperienze nascono diverse collaborazioni in qualità di consulente per agenzie di comunicazione integrata dove si è occupato di coordinare campagne di social media e influencer marketing per brand e multinazionali. Parallelamente al lavoro “dietro le quinte” è attivo in prima persona sui social, in particolare Instagram, in qualità di content creator e travel influencer. Il suo profilo Instagram personale @MatteoAcitelli conta oltre 200.000 follower e negli anni ha fondato e gestisce anche diversi account di community tra cui @IgersRoma, la pagina Instagram che dal 2011 pubblica quotidianamente foto e video con i migliori scorci e consigli su cosa fare e vedere nella Città Eterna. 

In qualità di giornalista ed esperto di social media negli anni Acitelli ha partecipato come speaker in numerosi eventi e panel nazionali ed internazionali, realizzando anche docenze in università italiane e corsi per aziende. Oggi Matteo Acitelli è consulente per lo sviluppo di progetti editoriali e startup online oltre a ricoprire il ruolo di autore e responsabile digital per alcuni programmi televisivi e radiofonici in onda sulle principali emittenti nazionali.

 

https://www.matteoacitelli.com/

 Marco Cariozzi

11/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato