Una nuova truffa corre sul web, e questa volta ad esserne coinvolti sono ignari utenti che, navigando su due note piattaforme, Tinder e Bumble create per favorire gli incontri, ricevono proposte di facili guadagni, venendo invitati a investire in cryptovalute.
La truffa finanziaria è conosciuta con il nome di ‘CryptoRom’, un malware che sfrutta la ricerca tendenzialmente dell’anima gemella. Creando profili fasulli, il virus contatta gli iscritti per via chat: dopo aver creato la giusta confidenza, li convince ad installare app di trading create ad hoc, e ad investire in crypto monete.
Moltissime le persone truffate, alcuni hanno dichiarato di aver perso milioni di dollari, addirittura un utente ha confessato di aver investito oltre 625 mila dollari. Tra le persone che risulta più semplice far cadere nella trappola, naturalmente sono coloro che mostrano interesse per le monete digitali, ma grazie a sofisticate e convincenti strategie, è stato dimostrato che anche i più scettici sono stati ingannati.
21/03/2022
Inserisci un commento