Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMICIDIO SACCHI: QUATTRO CONDANNE, NESSUN ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

La notte tra il 23 e 24 ottobre 2019,  con un colpo di pistola alla testa, venne ucciso Luca Sacchi, il personal trainer che all’esterno di un pub del quartiere appio, intervenne per difendere la fidanzata da una rapina, implicata nell’acquisto di 15 chilogrammi di marijuana, assieme a Luca Princi, amico di Sacchi.

Nonostante siano trascorsi quasi due anni e mezzo, i reali motivi dell’assassinio restano ancora ignoti. Dopo lunghe indagini, lo scorso mese, la pm Giulia Guccione chiese  4 anni e sei mesi per Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca, la condanna all’ergastolo per Valerio Del Grosso, e 30 anni per Paolo Pirino e Marcello De Propris, un gruppo di pusher del quartiere di San Basilio, della periferia di Roma.

Ieri, si è svolto il processo e i giudici della Prima Corte d’Assise sono giunti al verdetto, condannando a pene, seppur di poco, inferiori alle richieste iniziali. L’ex fidanzata di Sacchi è stata condannata a tre anni di carcere e ad una multa pecuniaria di 30 mila euro per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti, a 27 anni Valerio Del Grosso, autore dell’omicidio, e a 25 anni Paolo Pirino, che partecipò all’aggressione, e Marcello De Propris, che fornì l’arma.

30/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato