Prenderà vita il 29 Maggio, dallo splendido parco di Villa Torlonia a Roma l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" .
Un evento unico nel suo genere, innovativo, che prevede un apprendimento divertente e dinamico per i bambini dai 4 agli 8 anni, ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.
L’evento di psico-educazione alimentare e contrasto all'obesità infantile, è stato pensato partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà i bambini alla sana e corretta alimentazione in modo nuovo e divertente.
Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute, laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione e tanto sport faranno il resto.
Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com
12/05/2022
Inserisci un commento