La 21° edizione di “Amici di Maria De Filippi”, andata in onda ieri sera su Canale 5, è stata vinta dal cantante Luigi Strangis. Il giovane artista di Lamezia Terme, (Catanzaro), prima di arrivare a contendersi il titolo con il ballerino Michele Esposito, nel circuito canto ha gareggiato contro Albe, Sissi e Alex.
Come ogni anno, ci sono in palio numerosi premi e Luigi si è aggiudicato sia i 150 mila euro in gettoni d’oro per la vittoria che i 30 mila per il ‘Premio Radio’ per ‘Tienimi stanotte’, il brano più radiofonico. Il Premio della Critica Tim, di 50 mila euro in gettoni d’oro, è andato a Sissi.
La stessa cifra è stata assegnata a Michele, vincitore della categoria ballo, venendo invitato, inoltre, da Roberto Bolle a partecipare allo show finale di ‘On Dance’ a Milano. La ballerina Serena Carella, considerata da alcuni la vincitrice morale di Amici, ha ricevuto 30 mila euro in gettoni d’oro e una borsa di studio alla ‘Ailey School’ di New York.
Alex ha ricevuto il ‘Premio Oreo’ di 20 mila euro. Tutti i finalisti hanno ricevuto il ‘Premio Marlù’ di 7 mila euro in gettoni d’oro. Durante la serata, Maria De Filippi è stata nominata Ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano- Cortina del 2026, da Sofia Goggia, la campionessa olimpica di sci, ospite della serata.
16/05/2022
Inserisci un commento