Lo spin-off del franchise di Toy Story, ‘Lightyear - La vera storia di Buzz’, è uscito da pochissimi giorni in tantissimi Paesi del mondo e ha conquistato grandi e piccini, risultando, ieri, il film più visto in Italia.
Purtroppo, la pellicola creata da Disney e Pixar, che riporta lo space ranger alle origini, a causa del bacio gay tra l’astronauta Alisha e la sua compagna, non verrà trasmesso nelle sale cinematografiche di 14 nazioni.
La tenera scena, dopo la realizzazione del film, era stata tagliata dalla Disney ma la decisione provocò numerose proteste da parte di tanti dipendenti, venendo così reinserita. Nei Paesi dell’Asia occidentale, non è possibile trasmettere film che trattano argomenti inerenti al sesso, in quanto sono considerati un oltraggio alla propria religione.
Mentre, in Medio Oriente il ‘sci-fi’ era arrivato ma, in seguito a numerose polemiche sui social, è stato ritirato perché ritenuto offensivo per i musulmani. In altre parti del sud-est asiatico, era stata chiesta la censura del bacio sulle labbra, ma dopo il rifiuto della Disney si è deciso di permettere la visione di Buzz Lightyear, solo ai maggiori di 16 anni.
17/06/2022
Inserisci un commento