I primi dieci finalisti di “AmaSanremo” voleranno alla finalissima che proclamerà otto vincitori che calcheranno il palco dell’Ariston di San Remo.
Anche quest’anno sono già partite le selezioni dei giovani artisti che come ogni anno parteciperanno alla chermesse più famosa e longeva d’Italia dedicata alla musica: al Festival di San Remo.
Da qualche anno, le selezioni dei giovani partecipanti, si è trasformata in un evento televisivo: “AmaSanremo” che viene trasmesso diversi mesi prima della storica manifestazione.
Sono previsti inizialmente cinque appuntamenti condotti da Amadeus, che andranno in onda dal 29 ottobre al 26 novembre, nei quali ascolteremo venti artisti che mostreranno tutta la loro arte, bravura e originalità, con lo scopo di arrivare a calcare l’ambitissimo palco dell’Ariston nella categoria “nuove proposte”. Alla fine di queste cinque serate solo i migliori dieci potranno accedere alla finalissima che si terrà il 17dicembre dove verranno proclamati sei vincitori a cui si aggiungeranno altri due artisti provenienti dalla selezione di “Area Sanremo”. In tutto otto finalisti che potranno esibirsi sul palco di San Remo che quest’anno è sato organizzato dal due al sei marzo.
San remo è un evento seguitissimo anche all’estero; soprattutto in passato è stato un evento che ha cambiato davvero la vita degli italiani; è stato un momento di evasione e di rivoluzione che permetteva di ascoltare musica che si discostasse dalla tradizione. Oggi, non abbiamo più bisogno di San Remo per evadere ma molto probabilmente, è ancora molto seguito perché ci fa sentire parte di un Paese che seppur molto cambiato si è scoperto essere legato alle tradizioni.
21/10/2020
Inserisci un commento