Among us è il gioco più scaricato al mondo e che da Agosto scorso è diventato il divertimento assoluto per ragazzi e non. Il gioco è basato basato su menzogne e tradimenti ambientato in un mondo intergalattico che domina quello delle live stream e dei social. Un gioco semplice e sfizioso, ideato da Innersloth, di cui troviamo la versione free per iOS e Android, mentre per la versione da PC il costo è di 4 Euro. I giocatori sono divisi in due categorie, nella prima troviamo un equipaggio di astronauti intenti a riparare una nave spaziale così da permetterne il ritorno a casa, e poi c'è“l'impostore”, un malvagio con l'obiettivo di sabotare la nave ed eliminare tutti i componenti della squadra, uno dopo l'altro.
Scopriamo insieme come giocare:
La mappa di gioco è una nave spaziale, dove i vari componenti dell'equipaggio, devono compiere delle operazioni di manutenzione della loro astronave per poter tornare a casa. Gli unici movimenti possibili da poter effettuare sono dall'alto al basso e da destra a sinistra dato che il gioco è sviluppato in 2D, ma questo permette comunque di muoversi liberamente per tutta la mappa.
Quando l'impostore fa la sua prima vittima o se il cadavere di una delle sue vittime viene ritrovato, ogni membro dell'equipaggio può indire una riunione d'emergenza.
Durante lo svolgimento delle operazioni di riparamento della nave, o di sabotaggio nel caso dell'impostore, i giocatori non si possono parlare e non possono usare la chat, solo durante le convocazioni di emergenza questa viene abilitata. Alla fine del meeting di emergenza, si va a votazione per espellere nel vuoto cosmico colui che è stato additato come impostore dalla maggioranza dei giocatori. Se l'impostore riesce a far fuori tutto l'equipaggio della nave senza essere mai scoperto, lui è il vincitore del gioco, in caso contrario vince l'equipaggio
16/12/2020
Inserisci un commento