Riparte il concorso Scuola 2021 che era stato sospeso nel 2020 a causa della pandemia. Anche se l’emergenza sanitaria è ancora in atto, il ministero dell’Istruzione ha pubblicato le nuove date del concorso straordinario docenti, che permetteranno di concludere la selezione per 24 mila posti di lavoro straordinario.
Il ministero ha comunicato che sono stati avviati tutti i protocolli sanitari necessari, affinché i candidati possano svolgere le prove in tutta sicurezza, infatti, in ogni stanza saranno presenti soltanto in dieci. Secondo quanto reso noto dal ministero, gli aspiranti docenti che non ricevono alcuna comunicazione di esclusione, potranno accedere alla prova scritta, presentandosi con tutta la documentazione richiesta. Le prove si svolgeranno dal 15 al 19 febbraio, ogni partecipante avrà a disposizione 150 minuti per terminare l’esame, mentre le persone in condizione di disabilità, avrannodiritto a tempi supplementari o aiuti ausiliari, così come stabilisce la Legge 104/1992.
Le sedi verranno comunicate 15 giorni prima delle date previste per espletare l’esame e verranno pubblicate sugli Albi e i siti degli USR, Uffici Scolastici regionali.
22/01/2021
Inserisci un commento