Ogni anno alla vigilia della festa degli innamorati, il dilemma ci porta a scegliere il regalo per i nostri innamorati compagni di vita, ma mentre l'uomo non sembra vivere l'occasione con particolare trasporto, il regalo di San Valentino per fidanzate, mogli e compagne diventa una prestazione che porta ansia.
Innanzi tutto bisogna conoscerle perfettamente e magari indovinare la fragranza a loro più adatta: protagoniste le essenze a base di Ylang Ylang, contraddistinte da note sensuali, dolci ed erotiche, l'ideale per sottolineare il lato femminile. Perfetta anche la magnolia, dal carattere complesso, che unisce allo stesso tempo sfumature fruttate e fiorite. Bene poi la combinazione ribes nero e pepe, per toni freschi e speziati, e la vaniglia, che spazia dai profumi più dolci a quelli più secchi e legnosi.
Non va trascurata la dimensione estetica: in commercio esistono infatti confezioni e bottigliette di ogni forma, colore e stile, per stupire e guadagnarsi un posto d'onore nell'angolo della casa dedicato al benessere.
Altrimenti si può puntare su idee regalo orientate allo skincare e bodycare: sono molti i kit a disposizione, dalle creme per proteggere e idratare la pelle fino ai prodotti antiossidanti e rigeneranti. Senza dimenticare acqua micellare, balsami e oli. Doni più originali sono le candele che si sciolgono, diventando così delle creme da massaggio; maschere viso infuse di vero oro e pastiglie effervescenti per trasformare l'acqua in una soluzione emolliente e nutriente per le unghie.
Sempre per quanto riguarda l'angolo bellezza, si possono regalare i più moderni device per tenere in ordine i capelli. Ottime le piastre professionali, ad alte prestazioni, per avere una chioma liscia come dal parrucchiere.
Per le più romantiche il dono ideale è un peluche, oppure si può scegliere di regalare un portachiavi, una mug o un cuscino personalizzati con la foto che più rappresenta la propria storia d'amore. Un gesto semplice ma di sicuro effetto.
14/02/2021
Inserisci un commento