Grey’s Anatomy, il famoso medical drama, oggi compie 16 anni. La serie tv statunitense, una delle più longeve della storia, è arrivata alla diciassettesima stagione, ed è stata ideata da Shonda Rhimes, celebre produttrice anche di altre famose serie Tv come per esempio: “Private Practice” e “Station 19”, entrambe spin-off di Grey’s anatomy.
Chi non lo avesse mai visto, sicuramente in pochi, potrebbe non spiegarsi i motivi di tanto successo, credendo che sia l’ennesima serie che descrive le problematicità di medici alle prese con patologie rare. Eppure, Grey’s anatomy è diverso, in quanto per la prima volta gli spettatori possono trovare all’interno di un’unica serie, romanticismo, umanità, comicità, ironia, situazioni drammatiche e dolorose, vite da salvare e bizzarri casi clinici. Il tutto contornato dalla voce narrante di quella che è la protagonista indiscussa della serie Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo.
Il cast, formato da personaggi, molti dei quali al pubblico italiano risultavano alquanto sconosciuti, per la maggior parte sono usciti di scena quasi sempre tragicamente, basti pensare a: George O’Malley, Derek Shepherd, Mark Sloan e Lexie Grey. Anche se da qualche stagione, sono in tanti a pensare che ormai la serie stia virando verso il declino, Grey’s Anatomy, continua ad essere ancora molto apprezzata in tutto il mondo.
30/03/2021
Inserisci un commento