L’Associazione Anna e Walter scende in campo anche a Pasqua per tendere una mano a chi ne ha più bisogno. Dopo aver regalato 100 giocattoli nuovi alle comunità e alle famiglie più indigenti nel periodo natalizio vogliono fare lo stesso con le uova pasquali con un gesto teso al contempo a sensibilizzare su un tema spesso ignorato: l’autismo.
A spiegarlo è lo stesso Alfredo Fiorentino presidente dell’associazione: “Abbiamo pensato che tutte e 100 le uova a noi donate dovevano finire in mani speciali, quelle dei bambini autistici, cosi per prima cosa abbiamo contattato l’associazione Autismo uniti con il suo presidente e fondatore Davide Falsanisi, nonché anche padre di un bambino autistico. Tutti gli associati sono i genitori dei bambini, ci ha raccontato che la loro associazione nasce nel novembre 2019 per promuovere la conoscenza dello spettro autistico.
Svolge un ruolo di sostegno e supporto alle famiglie. Promuove interventi mirati riguardo l’integrazione nella scuola, nel lavoro, nello sport e nella società. Organizza attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale. Il nostro vuole essere uno Sportello per l’autismo che viaggia nei vari Comuni per far capire quanto ci sia ancora da fare su questa problematica.
Cerchiamo di far coinvolgere le attività della zona e tutti coloro che vorranno dedicare un po’ del loro tempo a questi bambini e ragazzi speciali e ai loro genitori. Cosi gli abbiamo fatto una promessa, appena questa pandemia ci lascerà in pace penserò anche noi a loro, ma nel frattempo abbiamo pensato di donarli un sorriso, un uovo di Pasqua a ciascuno di loro, cosi le nostre 100 uova continueranno ad essere donate, i genitori dei bambini autistici possono contattarci sulla pagina Fb associazione Anna e Valter e noi saremo ben lieti di donare un uovo di Pasqua fino ad esaurimento”.
31/03/2021
Inserisci un commento