Per tutti gli chef che ambiscono a salire molto in alto, arriva dall’Inghilterra un’opportunità che farà gola a molti, andare a Buckingham Palace al servizio della Regina Elisabetta. Come è noto, la vita a palazzo non è molto semplice, lì vigono regole rigorose e cucinare per The Queen, è tutt’altro che semplice. Sono richiesti livelli di preparazione molto elevati oltre che, una maniacale attenzione per i dettagli. Tre sono le figure richieste:
- chef de partie,
- un demi chef de partie,
- un demi chef de partie con particolare abilità in pasticceria.
Oltre ad un’esperienza elevatissima, alla passione, alla capacità di adattamento, è richiesta la conoscenza del galateo e quella della lingua inglese. Le figure ricercate, non presenzieranno quotidianamente nelle cucine della residenza regale, non sono chiamate a preparare i pasti principali della Royal Family, ma dovranno impiegare le loro migliori qualità, per i numerosi eventi organizzati dalla Regina.
A quanto ammonterà lo stipendio per lavorare alle dipendenze di sua maestà, come sempre è top secret, anche se i precedenti Royal Chef, hanno dichiarato che lo stipendio è mediamente di circa 20 mila sterline annue, circa 23 mila euro. Buckingham Palace, comunica che sono assicurati 33 giorni di ferie annui, vitto, alloggio, il pagamento dei contribuiti e un contratto a tempo indeterminato. Per inviare la propria candidatura, però bisogna affrettarsi, in quanto si ha tempo fino all’8 giugno.
09/06/2021
Inserisci un commento