“Non voglio che la gente provi pena per me: non piango in pubblico, piango con i miei amici”. Nell'ottobre 2018 a "Verissimo", Nadia Toffa raccontava a Silvia Toffanin la sua battaglia contro il cancro, attraverso la sua fede e il suo carattere. La giornalista e volto del programma "Le Iene", il 10 di Giugno avrebbe compiuto 42 anni.
La conduttrice televisiva stroncata due anni fa da un tumore al cervello. "Nadia - racconta la madre Margherita - era timida e non amava i compleanni. Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante. Un anno le facemmo una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta. Anche se non si direbbe, era una persona molto riservata. Tornare a quei compleanni vissuti un po' in sordina è un modo per tornare a vivere con lei questa giornata speciale, fatta ancora di tanta presenza".
Tanti sono stati anche i messaggi pubblicati, da chi l’ha conosciuta e l’ha apprezzata sia a livello umano che professionale, in occasione di quello che sarebbe dovuto essere il suo 42 compleanno. Soprattutto i colleghi del programma televisivo di Italia1: Un prato di tulipani è lo scatto scelto da Alessia Marcuzzi che ha aggiunto due hashtag: “Per te” e “Auguri Nadia”, accompagnati da un cuore. E poi le Storie come quella condivisa da Roberta Rei che ha pubblicato un’immagine della giornalista con scritto “Auguri sole”. Giulio Golia invece ha condiviso un’immagine che li ritrae assieme, sorridenti, mentre Nadia Toffa gli aggiusta a cravatta accompagnato dalle parole: “Auguri tesò”.
14/06/2021
Inserisci un commento