La maggior parte delle persone coltiva la passione per il mare e per le belle spiagge. Ogni anno Tripadvisor raccoglie oltre 600 milioni di recensioni di viaggiatori e stila la “Travelers’ Choice Beaches Awards”, la lista delle 25 migliori spiagge del mondo votate dai suoi utenti.
Nella classifica del 2020 al 25esimo posto vi è la Black Sand Beach, Vik situata in Islanda, a detta degli utenti ciò che la rende unica al mondo sono le colonne di basalto. Salendo al 20esimo posto c’è la Woolacombe Beach che si trova in Gran Bretagna, sebbene il paese non sia noto per il mare questa spiaggia è molto famosa, affacciata sull’oceano Atlantico le rocce che la racchiudono risalgono a 400 milioni di anni e le conchiglie esotiche che ricoprono la riva sono portate qui dalla corrente del golfo proveniente dai caldi mari caraibici. Al 15esimo posto La Concha, San Sebastian, in Spagna è una distesa di sabbia finissima i visitatori la consigliano se si vuole fare una rilassante passeggiata e si vuole bere qualcosa nei molteplici caffè.
Tra le prime dieci ci sono Kleftiko Beach, Milos, nelle isole Cicladi, Varadero a Cuba e la spiaggia dei Conigli a Lampedusa. La medaglia di bronzo va a Playa Paraiso,Cayo largo a Cuba caratterizzata da sabbia soffice ed un mare incredibilmente tranquillo. Al secondo gradino del podio Grace bay Beach Providenciales (Turks e Caicos) le sue acque cristalline ospitano una delle barriere coralline più grandi del pianeta. Tuttavia la spiaggia più bella del mondo è in Brasile e si chiama Baia Do Sancho, è definita un paradiso ed appartiene all’area protetta dell’Unesco Fernando de Noronha poiché l’area è ricca di flora e fauna.
02/07/2021
Inserisci un commento