Sulla Gazzetta Ufficiale in data 6 luglio 2021, è stato pubblicato il bando di concorso per assumere risorse da destinare alla Giustizia Amministrativa, per funzionari e assistenti. Il concorso, per titoli e prova scritta, è finalizzato al reclutamento di 168 posti d’ufficio per il processo, da destinare al Tar e al Consiglio di Stato. Possono partecipare sia i diplomati che laureati. Il contratto, con fascia retributiva F1 e F2, a seconda dei vari profili, è della durata di trenta mesi, a tempo pieno e non rinnovabile.
I posti a disposizione riguardano le seguenti figure professionali:
· n. 120 funzionari amministrativi, Area III, fascia retributiva F1;
· n. 7 funzionari informatici, Area III, fascia retributiva F1;
· n. 3 funzionari statistici, Area III, fascia retributiva F1;
· n. 38 assistenti informatici, Area II, fascia retributiva F2.
Oltre ai classici requisiti, sono richiesti:
· diploma di scuola superiore, attinente al profilo di assistente informatico;
· diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, attinente al profilo di funzionari amministrativi, funzionari informatici, funzionari statistici.
Non è prevista, una prova selettiva, ma esclusivamente la valutazione dei titoli.
Coloro che saranno chiamati a concorrere, dovranno svolgere un elaborato con due risposte, su materie differenti per ogni categoria di concorso.
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 17,00 del 5 agosto 2021, esclusivamente per via telematica tramite il sito istituzionale della Giustizia amministrativa. Per poter partecipare i candidati dovranno essere in possesso dello Spid, attivo al momento della presentazione della domanda.
15/07/2021
Inserisci un commento