Clubhouse, il social network lanciato nel 2020, che utilizza solo la voce come mezzo di condivisione dei contenuti, per molti mesi è stato unico nel suo genere, in quanto era accessibile solo tramite invito ed era riservato esclusivamente ai possessori di dispositivi con tecnologia iOS.
Nei mesi scorsi, anche se una data non era stata fissata, erano state annunciate due importanti novità: la prima riguardava le modalità d’accesso, l’altra il lancio di una versione ufficiale anche per Android.
Finalmente, è arrivata la notizia tanto attesa, che permetterà a tutti gli utenti che desiderano entrare nelle ‘stanze’ di Clubhouse, di potervi accedere, facendo semplicemente il download dell’applicazione.
La società, tramite una nota ha dichiarato: “Il sistema a inviti è stato una parte importante della nostra storia passata. Aggiungendo persone a ondate, siamo stati in grado di far crescere Clubhouse in modo controllato, e abbiamo evitato crash dovuti a ingenti incrementi improvvisi”.
In realtà, la decisone è stata quasi obbligata, a causa della pressante concorrenza di altri canali social, come Telegram e Twitter che, sulla scia di Clubhouse, hanno ideato funzioni simili.
29/07/2021
Inserisci un commento