Cosa è successo a Matteo Ricci? Non c'entra nulla la dura legge del gol, anche stavolta è colpa dei soldi e dei procuratori.
Fino a qualche mese fa era uno dei giovani del “Mancio” ed ora come dice lui stesso è un “disoccupato e non lo merita”. Il centrocampista dello Spezia a fine campionato sembra che si sia svincolato dalla squadra ligure rimanendo senza incarico.
Non si dà pace. Solo pochi mesi fa Roberto Mancini lo convocava per gli impegni della Nazionale in vista dei match per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar, e oggi si ritrova senza squadra a campionato ormai iniziato. Una storia curiosa quella del classe 1994 che nonostante le doti tecniche e la buona esperienza è rimasto svincolato, e cerca una squadra pronta a puntare su di lui.
Il giocatore ha conquistato la scena in coppia con il gemello Federico che milita attualmente nella Reggina. Matteo Ricci cresciuto nelle Giovanili della Roma, ha poi vestito le casacche di Grosseto, Carpi, Pistoiese, Pisa, Perugia, Salernitana e infine Spezia. Dopo aver raggiunto la massima Serie con i liguri nella scorsa annata ha collezionato ben 29 presenze, ben disimpegnandosi e conquistando così la casacca della Nazionale maggiore dopo tutta la trafila nelle rappresentative giovanili
Da svincolato nessuno ha deciso di puntare su di lui, per una situazione curiosa. Matteo Ricci dunque ha finito per allenarsi da solo nel Quartiere Talenti di Roma con l'aiuto di un preparatore, aspettando la chiamata giusta
29/08/2021
Inserisci un commento