Scambiata in culla alla nascita in ospedale, lo ha scoperto solo per caso ben 15 anni dopo quando ormai l'ospedale era chiuso, i colpevoli difficilmente individuabili e la vicenda quasi impossibile da sanare visto che ormai era cresciuta in un'altra famiglia.
La terribile vicenda è avvenuta a Logroño, capoluogo della comunità autonoma di La Rioja, in Spagna.
L'assurda vicenda è emersa quando l'adolescente, durante una disputa legale tra la presunta nonna, che aveva ricevuto la tutela della ragazza, ed il presunto padre che non contribuiva più al mantenimento della minore.
L'uomo sosteneva che quella non era sua figlia e che la compagna l'aveva avuta da un altro uomo. Ma la successiva analisi del dna sulla madre portò alla luce l'agghiacciante verità: nessuno dei due era il genitore biologico perché nessuno dei due aveva una relazione genetica con la ragazza. Le successive indagini hanno portato al conclusione che la ragazza fu scambiata in culla la nascita in ospedale trasformando la sua vita e quella dell'altra bimba.
La ragazza, finita in una famiglia problematica, ora ha chiesto un indennizzo di tre milioni di euro al governo locale responsabile dell'ospedale.
Secondo quanto accertato finora, nello stesso giorno della nascita della denunciante erano nate altre 17 bimbe ma alla fine il cerchio si è ristretto a una sola che quel giorno era finita in incubatrice come lei.
Inserisci un commento