YouTube è la celebre piattaforma di proprietà del colosso Google, che permette la condivisione e visualizzazione di video. Con un post sul suo blog, ha annunciato che provvederà a rimuovere tutte le fake news sui vaccini e la condivisione di contenuti multimediali che favoriscono la disinformazione sui farmaci, che sostengono la loro inefficacia, la possibilità di ammalarsi e che non riducono la trasmissione.
You Tube nell’ultimo anno, aveva già rimosso oltre 130 mila filmati riferiti al Covid-19, ma la novità è che verranno eliminati anche quelli relativi alla varicella e al morbillo, e tutti i contenuti che spingano a credere che i sieri determinino l’autismo, infertilità, cancro o che siano uno strumento per monitorare gli spostamenti delle persone.
Contemporaneamente, la piattaforma di video-sharing ha bloccato gli account dei più famosi no-vax, come per esempio, Robert F. Kennedy Jr e Joseph Mercola, che, con i loro filmati, sostengono tesi complottiste e che i farmaci, utilizzati e riconosciuti validi per contrastare la diffusione della Sars-Cov-2, siano pericolosi per la salute.
02/10/2021
Inserisci un commento