Non so perché, ma a prima vista Stella Vita mi ha portato alla mente Gianni Morandi e il camper che diventava “l'arca di Noè”, probabilmente per il suo spirito green o forse perché potrebbe diventare la possibilità futura delle vacanze familiari.
Il camper solare, sviluppato dal Solar Teamn Eindhoven, composto da 22 studenti dell'Università di tecnologia di Eindhoven nei Paesi Bassi, ha percorso quasi 2.000 chilometri senza mai fermarsi per ricaricare le batterie. Il camper, una "casa autosufficiente su ruote", viene alimentato da pannelli fotovoltaici montati sul tetto.
Sembra molto accettabile l'autonomia delle potenti batterie capaci di far compiere alla casetta viaggiante ben 700 Km. Per il momento è pensato per ospitare solo una coppia di persone ed è dotato di un letto matrimoniale, divano, angolo cottura, un bagno con doccia, lavabo e servizi igienici. Ma chissà che non esca una versione che possa integrare un letto a castello per poter ospitare tutta la famiglia o una coppia d’amici
22/10/2021
Inserisci un commento