Il luogo comune che siano le donne a soffrire maggiormente per la fine di una relazione, nonostante il ‘sesso forte’, dalla notte dei tempi, affermi il contrario, è stato smentito da un recente studio.
Una ricerca, condotta in diverse parti del mondo da un team di psicologi e guidata dalla Lancaster University, è arrivata a tale conclusione analizzando i dati ottenuti da un’ulteriore indagine. Lo scopo di quest’ultima, grazie agli elementi raccolti durante le terapie di coppia, era di comprendere quali fossero i problemi che portavano alla separazione.
Analizzando le risposte di 184 mila persone, pubblicate su un forum anonimo, il gruppo di ricercatori ha portato in luce che le problematiche più ricorrenti sono la comunicazione e la mancanza di fiducia reciproca.
Ma la ricerca, secondo il dottor Ryan Boyd alla guida del progetto, “ha anche evidenziato che è errato credere che gli uomini sono meno emotivamente investiti nelle relazioni rispetto alle donne”. Durante gli incontri, ad utilizzare il termine “crepacuore, rimpianto,?? ??rottura,?? ??pianto ??e ??cuore spezzato” erano molto di più gli uomini che le donne. In conclusione, secondo gli scienziati, entrambi soffrono alla stessa maniera.
05/11/2021
Inserisci un commento