Sono trascorsi quasi quarant’anni dall’ultima esibizione dell’11 dicembre 1982, e, dopo la lunga pausa, gli Abba sono tornati. Il 5 novembre è uscito ‘Voyage’, l’attesissimo nuovo disco con cui Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, hanno presentato dieci nuove canzoni, tra cui una natalizia “Little Things” e tre lanciate in anteprima.
“I Still Have Faith In You” e “Just A Notion” e “Don’t Shut Me Down”, i singoli in questione, hanno riscosso un enorme successo, ma il restante album, a poche ore dall’uscita, non ha succitato lo stesso clamore.
Il ritorno della storica band pop svedese prevede anche dei concerti innovativi e futuristici, dove non saranno loro a salire fisicamente sul paco, ma gli avatar. La notizia ha letteralmente fatto impazzire i fan, tanto che a settembre, a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, questi erano già sold out.
Lo show virtuale, “Abba Voyage”, si svolgerà alla “Arena Abba”, una struttura all’avanguardia costruita al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. L’esibizione digitale del gruppo sarà accompagnata da una band di dieci elementi. “Grazie per averci aspettato. A maggio saremo in grado di sederci tra il pubblico e guardare le nostre controparti digitali eseguire le nostre canzoni su un palco”. Terminati gli show londinesi, il gruppo si scioglierà per sempre.
08/11/2021
Inserisci un commento