Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTENZIONE AI MESSAGGI PHISHING SULLE POSTEPAY

Immagine dell'articolo

Ormai poche persone usano i contanti. I passaggi di denaro vengono effettuati soprattutto attraverso carte di credito

La PostePay è una delle carte più usate in assoluto per gli acquisti online, e non solo. Con l’avanzare della tecnologia, però, stanno diventando anche più frequenti e diffuse le truffe.

La truffa della PostePay ha lo scopo di svuotare il conto delle sue vittime. Cercano di convincere il proprietario della carta a farsi dare i dati di accesso, per poi rubare tutti i soldi. Viene mandato un messaggio all’utente con il nome dell’azienda, in modo che possa fidarsi di più. Il consiglio è quello di chiamare direttamente l’azienda per chiedere se il messaggio ricevuto è reale.

Quando una persona accede al link solitamente gli vengono chiesti dei dati. Molti utenti si fidano perché pensano sia un messaggio di Poste Italiane, così danno ingenuamente i propri dai ai truffatori, che svuoteranno il conto. Il modo per salvarsi da questa truffa è contattare l’azienda chiedendo spiegazioni, senza mai accedere a link e senza mai comunicare dati sensibili online.

Questa procedura fraudolenta prende il nome di phishing, paragonando la vittima ad un pesce che abbocca all’amo lanciato via messaggino o tramite posta elettronica.

18/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato