I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti, tanto che sono disposti anche a spendere di più, prediligendo in molti casi brand che rispettino l’ambiente.
A sostegno del “quality check”, sono state ideate numerose app che permettono di inquadrare il Qr-code ottenendo le informazioni sugli ingredienti, sui valori nutrizionali e sulla provenienza dei prodotti.
‘Yuka’ e ‘Edo’ risultano essere tra le applicazioni maggiormente scaricate, e, mediante un ‘semaforo verde, giallo e rosso’, consentono di conoscere la qualità di cibo e cosmetici.
Ma gli utenti sono molto attenti anche alla moda e tra le app preferite vi sono “Snap Fashion” e “ASAP54”. Proprio come “Shazam”, il riconoscimento musicale per smartphone, caricando una fotografia, sia di un’immagine trovata per esempio su internet che di un indumento indossato da chiunque incontrato per strada, danno la possibilità di scoprire il marchio e il prezzo.
Nel caso il sistema non riesca a fornire l’esatta corrispondenza, suggerirà prodotti similari, comunicando anche il link di dove procedere con l’acquisto
30/11/2021
Inserisci un commento