Lo Youtuber “Numero 27” ha provato a ricostruirne la storia. Acquistata nel 1979, l’auto ha percorso circa 70.000 km prima di essere abbandonata in un fienile aperto nei primi anni ’90. L’umidità e l’esposizione alle intemperie hanno accelerato il logorio della carrozzeria che ora si trova in uno stato praticamente irrecuperabile.
Pur di possedere una Ferrari, alcuni appassionati sarebbero disposti a vere e proprie follie. Nel caso di questa 308 GT4, però, sarebbe meglio ascoltare la ragione piuttosto che il proprio cuore.
La ruggine ha corroso quasi ogni angolo della carrozzeria, mentre alcune componenti sono state rimosse per essere utilizzate come pezzi di ricambio. Ad esempio, il motore V8 da 255 CV della Ferrari è stato ricostruito e montato su un altro esemplare.
I danni lasciati dal tempo sono ben visibili nelle portiere dove si sono creati buchi grandi quanto una mano. Anche sospensioni e telaio sembrano essere andati, mentre l’abitacolo si presenta in condizioni più accettabili. Nonostante la muffa e i rivestimenti logorati, i sedili posteriori appaiono (quasi) come nuovi, mentre la strumentazione sembra ancora in buono stato.
01/12/2021
Inserisci un commento