Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A RISCHIO CHIUSURA LA PASTICCERIA DELLE “PALLE DI MOZART”

Immagine dell'articolo

Chi da turista è arrivato a Vienna, difficilmente ritorna a casa senza  i cioccolatini 'Mozartkugeln', conosciute in Italia come "Palle di Mozart". Eppure non sappiamo fino a quando queste prelibatezze si troveranno ancora in commercio.

Il più famoso produttore ha dichiarato bancarotta dopo il colpo di grazia inferto dalla pandemia. Nei confronti della Mirabell, l'azienda produttrice delle 'Echte Salzburger Mozartkugeln', è stata aperta una procedura di fallimento dal tribunale regionale di Salisburgo.I cioccolatini tondi ripieni di marzapane al pistacchio simbolo dell'Austria rischiano quindi di non essere più prodotti dalla Salzburg Schokolade che ha sede a Groedig. A mettere in crisi la società è stata la pandemia, che negli ultimi due anni ha fatto crollare il flusso di turisti in Austria.

Il fatto che molti festival ed eventi popolari non si siano svolti durante la pandemia ha ulteriormente contribuito al calo delle vendite. Il produttore Mirabell ora teme per la sua esistenza: oltre a numerosi altri dolci e specialità, l’azienda di Salisburgo produce il “Real Salzburg Mozartkugel” esclusivamente per l’azienda statunitense Mondelez. Le “Mozartkugeln” sono una palla di marzapane al pistacchio ricoperta di crema gianduia che in seguito viene infilzata con un bastoncino di legno e immersa nel cioccolato fondente per la copertura. La piccola sfera viene confezionata con un incarto color oro con un ritratto del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, nato a Salisburgo nel 1756.

02/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato