Poste Italiane Spa, l’azienda italiana fondata nel 1862, è alla ricerca di nuovo personale da impiegare come Postini. Le selezioni, al via da Nord a Sud, sono aperte sia a diplomati che laureati, non è prevista alcuna esperienza e nessun limite d’età, anche se come linea generale, l’azienda predilige dar maggior spazio ai giovani.
Le candidature dovranno indicare tassativamente il voto riportato sul proprio titolo di studio, pena l’esclusione, e dovranno essere inviate unicamente online, cliccando sulla sezione “Poste Italiane Lavora con noi.”
Coloro che supereranno la selezione, saranno chiamati a svolgere il ruolo di postini, che prevede il recapito postale di lettere, raccomandate, pacchi, etc. Le assunzioni come Portalettere saranno a tempo determinato a carattere stagionale, con una durata di 3-4 mesi, e una retribuzione di 1.100 euro al mese. Tra i requisiti richiesti:
- diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100, oppure laurea con voto minimo di 102/110;
- patente di guida in corso di validità;
- idoneità alla guida del motomezzo aziendale 125 cc;
- per la provincia di Bolzano, è necessario il patentino del bilinguismo;
- certificato medico di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio medico curante o dalla USL/ASL di appartenenza.
Anche coloro che in passato hanno presentato la propria candidatura, senza esser mai stati contattati, possono partecipare alla nuova campagna di recruiting .
Inserisci un commento